Oggi la farmacia non è più solamente il luogo della dispensazione del farmaco, ma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il benessere del cittadino, attraverso l’offerta di servizi, consigli, informazioni e prestazioni che trasformano questa attività in un vero e proprio «negozio della salute».
Dal 2012 ci occupiamo di riqualificare, ristrutturare e progettare farmacie, migliorando l’organizzazione attraverso un supporto mirato
Roca Service conosce alla perfezione l’impresa farmacia, entrando a contatto con le necessità del farmacista e attingendo al suo know-how consolidato per cucire su misura la soluzione più efficiente: «La farmacia specializzata in preparazioni galeniche avrà necessità diverse da quella che intende dare risalto alla parte espositiva e così via. La mission è quella di rendere speciale, unico e funzionale l’ambiente in questione.
Prerogativa dell’amministratore di Roca Service è senz’altro l’ascolto e la capacità di saper interpretare i bisogni dei suoi clienti, offrendo risposte che siano veloci e al contempo efficaci e puntuali a qualsiasi domanda sulla gestione dell’impresa farmacia, presidio sanitario di eccellenza e punto di riferimento privilegiato per i cittadini/pazienti.
«A mio parere saranno tre gli imperativi per il “farmacista del futuro”: tecnologia, per una farmacia sempre più connessa che sicuramente automatizzerà certi processi; specializzazione, per un maggiore focus su competenze distintive; apertura, per un maggior dialogo non solo con il paziente ma con tutta la filiera del pharma».