Via Tiburtina Valeria, 413 - 65129 Pescara

L’Azienda

silvio spacca annalisa ballone

Oggi la farmacia non è più solamente il luogo della dispensazione del farmaco, ma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il benessere del cittadino, attraverso l’offerta di servizi, consigli, informazioni e prestazioni che trasformano questa attività in un vero e proprio «negozio della salute».

Roca Service

Dal 2012 ci occupiamo di riqualificare, ristrutturare e progettare farmacie, migliorando l’organizzazione attraverso un supporto mirato

Forte di una consolidata esperienza alle spalle, dal 2012 Roca Service rinnova farmacie, ne costruisce di nuove e ne supporta le attività attraverso consulenze mirate, non trascurando alcun dettaglio al fine di proseguire sul solco di quella che è sempre stata la filosofia aziendale dell’amministratore Silvio Spacca, «l’evoluzione della farmacia nel negozio della salute».
Un professionista coadiuvato dalla sua equipe di operatori qualificati che si prende cura della farmacia a 360 gradi, partendo dalla ricerca di mercato con le relative tendenze, evoluzioni e analisi dei competitor per poi supportare decisioni d’investimento ed elaborazioni di strategie di marketing.
In particolare, vengono effettuati studi tesi a individuare la localizzazione a maggiore potenzialità economica, nel caso di una nuova apertura di farmacia, o le reali potenzialità di vendita di una farmacia già avviata in funzione del suo bacino di utenza e di eventuali spazi di mercato utili per incrementarne il fatturato, considerando il livello competitivo presente.
Roca Service si occupa anche di riposizionare farmacie attive nel mercato, studiare e realizzare nuovi format di vendita, rilanciare quelle in difficoltà. Nel caso di riposizionamento, l’intervento prevede un’analisi interna ed esterna per individuare i punti di forza e di debolezza del punto vendita e poter definire un piano di miglioramento aziendale da attuare.

Cosa ci caratterizza

Essere utili ai nostri Clienti

Non abbiamo ragione di esistere senza l’efficacia nel tempo delle ns. azioni; la loro utilità sono risultati concreti e tangibili.

Intervenire in una logica di collaborazione

Elaboriamo per ogni singolo cliente un “contratto” sugli obiettivi della ns. azione, sulle condizioni del successo e sui risultati concreti che ci attendiamo. Costruiamo insieme la soluzione migliore.

Coinvolgere tutte le nostre competenze

Un dovere è quello di abbinare alla personale competenza la capacità di coinvolgere altri colleghi per assicurare il successo del cliente.

Agire nel rispetto della nostra etica

L’etica è alla base del ns. impegno e nasce dalla salda convinzione che ogni azione vada condotta nella più totale integrità e riservatezza e con il massimo rispetto delle persone.

Roca Service conosce alla perfezione l’impresa farmacia, entrando a contatto con le necessità del farmacista e attingendo al suo know-how consolidato per cucire su misura la soluzione più efficiente: «La farmacia specializzata in preparazioni galeniche avrà necessità diverse da quella che intende dare risalto alla parte espositiva e così via. La mission è quella di rendere speciale, unico e funzionale l’ambiente in questione.

Prerogativa dell’amministratore di Roca Service è senz’altro l’ascolto e la capacità di saper interpretare i bisogni dei suoi clienti, offrendo risposte che siano veloci e al contempo efficaci e puntuali a qualsiasi domanda sulla gestione dell’impresa farmacia, presidio sanitario di eccellenza e punto di riferimento privilegiato per i cittadini/pazienti.

«A mio parere saranno tre gli imperativi per il “farmacista del futuro”: tecnologia, per una farmacia sempre più connessa che sicuramente automatizzerà certi processi; specializzazione, per un maggiore focus su competenze distintive; apertura, per un maggior dialogo non solo con il paziente ma con tutta la filiera del pharma».

Il Nostro Team

Silvio Spacca

Silvio Spacca

Amministratore
Annalisa Ballone

Annalisa Ballone

Amministrazione
Arch. Mirko Cupido

Mirko Cupido

Architetto
Jessica Speziale

Jessica Speziale

Grafica
Marcello Eugeni

Marcello Eugeni

Logistica e Magazzino
Fernando Preda

Tel. 085.2033667

Manutenpharma